Alan O'Leary, autore di Tragedia all'italiana. Cinema e terrorismo tra Moro e Memoria, sarà in Italia dall'8 al 14 maggio. Parteciperà al convegno internazionale, che durerà per tutto il mese di maggio, dal titolo "L'immagine del terrorismo tra cinema e televisione", organizzato dall'Università degli Studi Roma 3, Polo Didattico DAMS, dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla Cineteca Nazionale.
Alan O'Leary sarà relatore il 8 maggio alle ore 11,45 sul tema "L'intreccio della Storia: Aldo MOro, il cinema e il topos del complotto".
Il 14 maggio alle ore 21.00 prenderà parte a una tavola rotonda col giornalista e scrittore Giovanni Bianconi, con il regista Giuseppe Ferrara, con l'attore Roberto Herlitzka, protagonista nella parte di Aldo Moro del film Buongiorno, notte di Marco Bellocchio, e con il giornalista Maurizio Salticchioli. Seguirà la proiezione del film Il caso Moro di Giuseppe Ferrara.
Il giorno 12 maggio Alan O'Leary sarà a Sassari: alle ore 16 incontrerà gli studenti dell'Università e alle ore 18,30 alla Biblioteca Comunale presenterà il suo libro. L'evento è a cura della prof.ssa Lucia Cardone e della Libreria Koiné.
|