indice delle news

 27/11/2007 - Tanta gente a Nuoro per "La favola del Re Storpio"

Come preannunciato nelle news, il giorno 26 novembre alla Biblioteca Comunale è stata fatta la presentazione del libro "La favola del Re Storpio" di Luciano Piras.
Circa trecento persone hanno affollato la sala e l'evento è stato seguito da giornali e televisioni.
Ma non è stata una normale presentazione: il povero Luciano Piras è stato sottoposto a un processo, con tanto di Pubblico Ministero (Tonino Cugusi, Direttore della Biblioteca, che si è avvalso per le indagini della Compagnia degli Zainetti), Difensore (Giuliano Marongiu, presentatore di Sardegna 1) e Giudice (la maestra dell'imputato Tonna Sanna). Dopo un acceso dibattimento, con tante prove a carico dell'imputato Luciano Piras, nonostante il valore del Difensore, il Giudice ha emesso una sentenza inappellabile: Luciano Piras è stato condannato a scrivere ancora tanti libri per bambini...
ANGELICA vuole ringraziare i bambini e gli adulti presenti all'evento per la grande partecipazione, e invita tutti a Sassari per il giorno 1 dicembre alle ore 18,30 presso la Libreria Petali di Carta di Viale Dante: ci sarà ancora Luciano Piras e il suo Re Storpio.

[ vai all' indice delle news ]