indice delle news

 12/10/2006 - ANGELICA al Pisa Book Festival

ANGELICA EDITORE quest'anno parteciperà per la prima volta al Pisa Book Festival, fiera dell'editoria indipendente, che si terrà a Pisa presso la Stazione Leopolda dal 13 al 15 ottobre.
Oltre ad avere uno stand, proporrà tre eventi:
- il 13 alle ore 19 presso la Sala Leopardi ci sarà la presentazione di "Chega de saudade - storia e storie della bossa nova" di Ruy Castro. Lucia Angelica Salaris, direttore editoriale di ANGELICA, e Riccardo Mansani, cotraduttore del testo dal portoghese, ripercorreranno i momenti più importanti della storia della bossa nova e della scena musicale carioca; verrano letti brevi passi del libro, con ascolto di brani musicali originali e proiezione di immagini d'epoca;
- sempre il giorno 13 alle ore 21 presso il Leocaffè, collegato al primo evento, ci sarà il concerto del Jazz Samba Trio di Ugo Macchia. Ugo Macchia, laureato in filosofia, chitarrista di solida formazione jazz, con studi presso le più importanti scuole d'Italia, da tempo si esibisce con il Trio e con altri musicisti;
- il giorno 14 alle ore 18 ci sarà un'animazione per bambini dedicata al libro "Petulia Tempesta e le lunghe estati che non tornano più" di Annamaria Pulina.

Alla fiera ANGELICA porterà tutti i libri della sua produzione, compreso la novità della collana per bambini I Papassini, "Aivlis in Amazzonia" di Silvia Helena de Toledo França.

Il Pisa Book Festival è un evento culturale che sta crescendo molto rapidamente per importanza e capacità di richiamo. Si tratta di una fiera dedicata alla piccola e media editoria indipendente, a cui, oltre a cento case editrici, partecipano promotori, distributori, librai e agenti letterari. La presenza della stampa sarà rilevante, e ci saranno presentazioni di libri, momenti di reading oltre a spazi di animazione per bambini.
La squadra organizzativa è formata da nove persone, con la direzione editoriale e il coordinamento generale di Lucia Della Porta. Da quest’anno partecipa all’iniziativa anche il Comune di Pisa.
Il Festival sarà inaugurato il 12 con una serata in cui Marcello Fois leggerà alcuni brani di Kafka. Paese straniero ospite è quest'anno la Repubblica Ceca.
Per ulteriori informazioni www.pisabookfestival.com

[ vai all' indice delle news ]